Si è tenuta oggi – nella della Fondazione G. Caboto – Scuola superiore di tecnologia per il mare – in via Lungomare Caboto, la cerimonia per la consegna della Certificazione di Qualità ISO 9001 da parte del RINA, prestigioso istituto di certificazione a livello mondiale.

L’eccezionalità dell’evento – non consiste tanto nella certificazione in se stessa, che per quanto prestigiosa e importante, è stata ottenuta anche da tante altre aziende – ma nel fatto che essa è stata consegnata direttamente dall’Amministratore Delegato del Registro Italiano Navale (RINA) ing. Salerno, nelle mani del dott. Cesare D’Amico presidente dellaFondazione Caboto, come segno di attenzione per  un grande progetto formativo, quale è quello della Fondazione Caboto a cui  aderiscono La Provincia di Latina, la d’Amico navigazione, la CCIAA di Latina, l’Istituto Nautico di Gaeta, Consormare Golfo, Consorzio Industriale sud pontino,, Pal.Mer e Oescmi a cui pare presto si aggiungerà il Comune di Gaeta, come è stato annunciato dal neo sindaco di Gaeta Mitrano a margine della cerimonia.

Presenti alla cerimonia anche  l’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio, l’assessore provinciale Giuseppe Schiboni, il preside del Nautico Di Tucci, alcuni ufficiali superiori della Guardia Costiera e della G.di F. e naturalmente tutti gli allievi della Scuola Superiore gaetana.

nella foto: il presidente d’Amico mostra la certificazione appena ricevuta dall’Ing. Salerno AD del RINA

Lascia un commento