Una nuova segnalazione di preallarme meteo, per possibili precipitazioni nevose al livello del mare  è stato oggi diramato dalla Protezione Civile.  Nulla di allarmante – anche perchè sono state prese tutte le misure di prevenzione possibili in questi casi.

Infatti anche a Ponza  è stata istituita dalla Commissaria l’unità di crisi presso il Comando dei Vigili Urbani , con tutto il personale, le Forze dell’Ordine e le ditte pronte a intervenire in caso di bisogno.

Prefettura
Ufficio Territoriale del Governo di Latina
AREA V
PROTEZIONE CIVILE, DIFESA CIVILE E SOCCORSO PUBBLICO
COMUNICAZIONE FAX URGENTE
STATO DI PREALLARME
RISCHIO METEOROLOGICO
Comunicazione n. 1 del giorno 11 febbraio 2012
FACENDO SEGUITO ALL’AVVISO METEO N. PROT.DPC./RIA/10090 DIRAMATO DAL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE, SI COMUNICA:
DALLA SERATA DI SABATO 11 FEBBRAIO 2012, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI A PREVALENTE CARATTERE NEVOSO FINO AL LIVELLO DEL MARE.
INVITASI ENTI ED ORGANISMI INTERESSATI A PREDISPORRE LA SORVEGLIANZA E LA PREVENZIONE NELLE AREE A MAGGIOR RISCHIO NONCHÉ AD ATTIVARE LE INIZIATIVE E GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLO STATO DI PREALLARME.
EVENTUALI GRAVI SITUAZIONI DI EMERGENZA DOVRANNO ESSERE SEGNALATE TEMPESTIVAMENTE A QUESTO UFFICIO, A QUALSIASI ORA DEL GIORNO O DELLA NOTTE, AL NUMERO TELEFONICO 0773 6581 E/O TRAMITE LE RADIOCOMUNICAZIONI ALTERNATIVE DI EMERGENZA SULLE FREQUENZE: RX 163.887,5 MHZ – TX 159.287,5 MHZ – Tsq. 141.3.
Il Funzionario Incaricato
Alessandro Romano

Livelli di allertamento in ordine decrescente di importanza: 1) Allarme; 2) Preallarme; 3) Attenzione

Lascia un commento