Abbiamo letto ieri su Ponzanotize che con l’approvazione da parte della Giunta regionale,  si è finalmente concluso l’iter per la definizione dell’organizzazione scolastica regionale.
Abbiamo vinto ! La scuola di Ponza, ha conservato la sua autonomia. Che emozione poterlo finalmente vedere scritto, nero su bianco: Ponza – Mantenimento autonomia dell’I.O. Pisacane!

Una vittoria che si è ottenuta in primis, grazie ai ragazzi dell’ITC che sono scesi in piazza, alle famiglie che li hanno sostenuti, al personale della scuola che si è mosso compatto.  Ma questa forte base è stata rafforzata dal dirigente scolastico di Ponza  Di Battista, che è riuscito a sensibilizzare Mattei, responsabile del settore scuola della Provincia, dal Consigliere Provinciale Sasso che ha fatto, insieme al Senatore Forte, la sua battaglia in Consiglio Provinciale e dal consigliere Regionale Galetto che non ha fatto mai mancare il suo sostegno.

Infine, mi sembra naturale una citazione anche per Ponzanotizie che ha assiduamente seguito la nostra battaglia per l’autonomia.

E’ stata la vittoria dell’unione d’intenti. La battaglia per l’autonomia scolastica ce la dobbiamo ricordare e tenerla come insegnamento per il nostro futuro di cittadini ed isolani. Un piccolo grande successo che ci indica la strada da seguire:  essere uniti e  remare tutti nella stessa direzione…. e andremo molto lontano.

Grazie a tutti voi.

Monia Sciarra

Aiutaci a migliorare Ponzanotizie, partecipa al sondaggio sulla Home page a dx

 

Lascia un commento