Promossa dalle Associazioni Terra Aurunca e Amici di Gaeta  si terrà dall’11 al 20 maggio,  presso il Museo Diocesano di Gaeta una mostra dell’artista Bice Lautieri.

Daniele Iadicicco, presidente dell’Associazione Culturale Terraurunca, annunzia che quest’anno il Festival della Letteratura e Cultura Locale FeLL, organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici di Gaeta Città d’Arte e il Museo Diocesano di Gaeta, e con il patrocinio del Parco Regionale della Riviera d’Ulisse, del Comune di Itri, del Sistema Bibliotecario del Sud Pontino e del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, apre la sua stagione già nel mese di maggio.

Il Festival vero e proprio, infatti, sarà preceduto da “Aspettando FeLL”, un’occasione per presentare il programma del Festival e iniziare a incontrare gli artisti dell’edizione 2012. Venerdì prossimo 11 Maggio alle ore 19.00 verrà presentata al Museo Diocesano di Gaeta una mostra dal titolo “Il mondo di Bice”, personale della pittrice Bice Lautieri; artista di Caianello, in provincia di Caserta. La sua pittura offre scorci di un mondo contadino vissuto e portato su tela con un linguaggio espressivo del tutto personale, originale e assolutamente moderno. E’ madre della nota fotografa Angela Maria Antuono, che con le sue opere è stata già ospitata nel Museo Diocesano alcuni anni fa. Bice Lautieri porterà a Gaeta per la prima volta le sue opere che promettono di regalare colore e gioia a tutti i visitatori; la mostra sarà visitabile fino a domenica 20 maggio.

 

Il Capo Ufficio Stampa

Marcello Caliman – diacono

Lascia un commento