Il 17 e 18 luglio il Comune di Gaeta, in collaborazione con Aphorism, presenta «Gaeta racconta»: due serate di incontri con autori legati al golfo di Gaeta.

Tutti gli autori protagonisti delle due serate fanno parte della Scuderia di Aphorism.it. Il 17 saranno sul palco Attilio Del Giudice, scrittore pittore e filmaker di grande fama; Tommaso Valente, giovane regista e montatore gaetano; Giuseppe Napolitano poeta e insegnante; Luca Di Ciaccio, blogger 2.0, esperto di comunicazione politica, giornalismo e televisione. Il 18 toccherà a Felix Adado, poeta e mediatore culturale, arrivato in Italia dal Togo e che ha trovato a Gaeta a sua casa, Claudio Volpe giovane scrittore finalista al Premio Strega, Paolo Fiore, medico con il pallino della scrittura, e Gabriele Aprea, scrittore ironico, napoletano che da più di 50 anni vive il mare gaetano.

Presenterà le serate la giornalista RAI (TG2) Chiara Lico. «Tutti – sottolinea la delegata alla cultura Sabina Mitrano – sono invitati a partecipare a quest’evento, che si terrà nella suggestiva cornice della piazzetta della SS. Annunziata a Gaeta Medievale. Saremo a due passi dal mare e in quelle serate il golfo di Gaeta sarà colmo di letteratura e arte; oltre ai nostri autori, saranno protagonisti la poesia, la narrativa, le arti visive, la comunicazione nell’era 2.0».

Lascia un commento