L’ Arcivescovo S. E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio formula gli auguri di buon lavoro dell’intera Arcidiocesi ai tre sindaci eletti al primo turno: la signora Patrizia Gaetano per il Comune di Castelforte, un primo cittadino donna nel nostro territorio, il medico Vincenzo Di Siena riconfermato sindaco per il Comune di Santi Cosma e Damiano e il giornalista e conduttore televisivo Piero Vigorelli per il Comune di Ponza.

Ricorda a tutti quanto ebbe a dire don Luigi Sturzo parlando a Napoli: “C’è chi pensa che la politica sia un’arte che si apprende senza preparazione, si esercita senza competenza, si attua con furberia. È anche opinione diffusa che alla politica non si applichi la morale comune, e si parla spesso di due morali, quella dei rapporti privati, e l’altra, che non sarebbe morale né moralizzabile, della vita pubblica. La mia esperienza lunga e penosa mi fa invece concepire la politica come saturata di eticità, ispirata all’amore per il prossimo, resa nobile dalla finalità del bene comune”.

Con quest’auspicio il nostro Pastore segue l’andamento elettorale amministrativo, avendo ben presente le difficoltà economiche e occupazionali che interessano tantissime famiglie residenti nella diocesi gaetana.

Lascia un commento