Si avvicina la XXIV edizione del Meeting Internazionoale di…… non solo pallamano (Gaeta 20 giu -3 lug 12), che è diventata la vetrina della realtà sportiva della città di Gaeta. Questa edizione si è arricchita di un Torneo di Beach tennis, di una corsa campestre “ SULLE ORME DEL NOSTRO PASSATO “, di un torneo di pallavolo giovanile, e un mini torneo di Rugby in piazza ed un torneo di calciotto per diversamente abili. Invece la collaborazione con Sport Show ha potenziato la parte spettacolo con un contest per giovani DJ, una gara di karaoke, ed un concorso per scuole di ballo il tutto per 14 giorni di Sport – spettacolo – intrattenimento shopping e divertimento, con l’inserimento anche di uno schermo gigante per le partite del campionato Europeo di Calcio. Intanto, per il torneo di pallamano, si intensificano i contatti con le squadre straniere che trovano molte difficoltà a causa della crisi.

Il primo atto di quest’edizione è iniziato con le riprese del cortometraggio sulla città di Gaeta e sul Memorial, promo che verrà proiettato sullo schermo gigante durante tutta la manifestazione e su programmi turistici di alcune reti nazionali.

Nella giornata di venerdi 18 e sabato 19 si sono raccolte immagini delle bellezze della città e di vita reale con l’ allestimento di un set cinematografico, con la regia di Claudio Martino e la scenografia di Sauro Roma, mentre gli attori Maverick Lo Bianco e Federica Nardone, hanno cercato di raccontare le difficoltà che si incontrano nell’ organizzare il XXIV Memorial F. Calise. Speriamo che la collaborazione che ha dato la Città, nella sua interezza, nel evidenziale le bellezze del territorio e l’accoglienza della sua gente sia il preambolo di un grande successo.

Lascia un commento