L’ Arcivescovo Emerito S.E. Mons. Pier Luigi Mazzoni nel pomeriggio di oggi martedì 10 luglio ha accusato un malore e prontamente soccorso è stato trasferito all’Ospedale Civile Dono Svizzero di Formia. Le sue condizioni fisiche sono apparse subito serie ed è stato ricoverato al reparto di terapia intensiva e di rianimazione.

L’Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio si è recato già due volte al capezzale del suo processore – fratello nell’episcopato – per rendersi conto del suo reale stato di salute.

La Chiesa che è in Gaeta è sollecitata a pregare per l’Arcivescovo Emerito e il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio ha invitato tutti i presbiteri diocesani a farsi testimoni della preghiera comunitaria.

L’Arcivescovo Emerito S.E. Mons. Pier Luigi Mazzoni è nato a Dovadola, in provincia di Forlì, il 3 agosto 1932 ed è stato ordinato presbitero il 16 febbraio 1958.
Eletto alla sede episcopale di Ascoli Piceno il 13 aprile 1991, è stato ordinato Vescovo il 18 maggio 1991. Promosso alla sede arcivescovile di Gaeta il 12 febbraio 1997, ha fatto ingresso nella nostra Arcidiocesi il 12 aprile 1997. Delegato della Conferenza Episcopale Laziale per il Laicato e Membro della Congregazione per i Vescovi. Ha retto l’Arcidiocesi di Gaeta fino al 27 ottobre 2007.

Lascia un commento