Fra le attività organizzate dal settore delle Politiche Sociali, in particolare per le iniziative previste per la stagione estiva, l’Amministrazione Mitrano ha ritenuto importante rivolgere una particolare attenzione ai bambini attraverso il «Ludobus», un servizio di animazione ludica itinerante di valenza culturale e educativa capace di sollecitare occasioni spontanee e organizzate di incontro e di gioco nei luoghi dove risiedono e vivono bambini.

Il 22 luglio, dalle ore 19 alle 22, il Ludobus farà tappa a Largo Caserta adiacente il Vic’s bar,

 

si terrà la prima tappa del «Ludobus», una ludoteca itinerante che con giochi, animazione e intrattenimento coinvolgerà i bambini e le loro famiglie in un momento di sana ricreazione.

«L’iniziativa – spiegano il sindaco Cosmo Mitrano e il delegato Clemente Borrelli – ha lo scopo di offrire un servizio rivolto sia ai residenti che ai turisti. Non solo nelle zone centrali della città, ma anche nelle zone periferiche». Una tappa del Ludobus è infatti prevista il 29 luglio nel quartiere di Monte Tortona.

«In questo modo – concludono Mitrano e Borrelli – intendiamo offrire anche ai residenti nei quartieri periferici l’opportunità di trascorrere qualche ora di gioco e di tranquillità». L’ultima tappa è prevista per il 25 agosto in Piazza XIX Maggio.

 

Lascia un commento