Visita del Sig. Henrik Warnhjelm Capo dell’Unità di Addestramento (Head of the Training Unit) dell’Agenzia Europea FRONTEX al Centro di Cooperazione Aeronavale.

Nei giorni 20-22 giugno 2012 si è tenuto a Gaeta il meeting “Sectorial Qualification Framework Validation III”, organizzato dall’Agenzia Europea FRONTEX, in collaborazione con il Centro di Cooperazione Aeronavale, nell’ambito del partenariato sottoscritto con il Corpo.

Nell’occasione, il Centro ha ricevuto la visita del Sig. Henrik Warnhjelm, che ha recentemente assunto l’incarico di Capo dell’Unità di Addestramento (Head of the Training Unit).

Al Sig. Warnhjelm, ricevuto dal Comandante, Col. Quirino Cera, e dal Capo di Stato Maggiore, Col.pil. Paolo Emilio Recchia, è stato proposto un briefing illustrativo sulla storia e sui compiti istituzionali del Corpo, nonché sulle attività e sulle potenzialità del Centro di Cooperazione Aeronavale di Gaeta.

La visita è proseguita con una breve escursione sulla banchina, dove è stato descritto l’impiego del naviglio in carico alla Stazione Navale di Addestramento ed alla Sezione Vela.

Successivamente, il Capo della TRU ha visitato il museo ed il Castello Aragonese che ospita la Caserma Mazzini, nonché la Caserma Cavour.

Al termine della visita, il Col. Quirino Cera ha donato al Sig. Warnhjelm un crest commemorativo del Centro di Cooperazione Aeronavale.

Lascia un commento