di piu

Nello splendida Location dell’hotel Santa Domitilla a Ponza si svolge la quarta edizione Ponza d’autoreGli Autori s’incontrano per Aggiornamenti d’Attualità e d’Avanguardia

Isola di Ponza – è una rassegna letteraria unica nel suo genere, dedicata a chi riconosce ai libri un ruolo fondamentale per interpretare la realtà politica, economica e sociale italiana.

Ponza d’autore quest’anno e’ dedicata ai terremoti. Terremoto in politica dopo la caduta del governo Berlusconi, l’arrivo dei tecnici e la trasformazione del quadro politico; terremoto nel quadro economico italiano, europeo e mondiale; e i terremoti che distruggono l’Italia come il sisma dell’Aquila e dell’Emilia. Il fitto programma di serate di Ponza d’Autore vedrà riuniti grandi nomi del giornalismo e dell’attualità come Pino Aprile, Giorgio Arfaras, Oliviero Beha, Mario Botta, Gian Carlo Caselli, Giuseppe Cruciani, Monsignor Giovanni D’Ercole, Raffaele Della Valle, Filippo Facci, Francesca Fornario, Oscar Giannino, Joseph Grima, Selvaggia Luccarelli, Sergio Rizzo, Nicola Rossi, Melania Rizzoli, Luca Telese, Massimo Teodori, Philippe Ridet, Dario Vergassola, Pietro Vigorelli, Nathania Zevi, e molti altri. Tutti gli incontri si svolgeranno nell’incantato panorama di Ponza tra le meravigliose terrazze e i giardini del Grand Hotel Santa Domitilla.

Ideatore

Gianluigi Nuzziè nato a Milano nel 1969. Ha prima collaborato al quotidiano «Corriere della Sera», poi come inviato speciale al settimanale «Panorama» e a «Libero». Dal 1994 segue le più rilevanti inchieste giudiziarie con implicazioni politiche e finanziarie. È ideatore e conduttore del programma televisivo Gli Intoccabili (in onda su La 7) dedicato all’approfondimento dei più importanti temi di attualità. Ha pubblicato il best seller sullo scandalo Ior e la tangente Enimont Vaticano S.p.A. (Chiarelettere 2009, tradotto in numerosi paesi) e Metastasi (con Claudio Antonelli, Chiarelettere 2010) sulla nuova ’ndrangheta del Nord.

Curatore

David Parenzo Co-conduttore de La Zanzara (Radio 24 e Tgcom24) e inviato di In Onda (La7). Inizia la sua carriera nelle tv locali. Per Telelombardia conduce Iceberg. Su 7 Gold, invece, propone, Titanic Italia. Fin da subito alterna il lavoro in video con quello della carta stampata. Dopo aver lavorato con Sandro Curzi a Liberazione diventa una delle firme del Foglio e del Giornale. Nel 2012 collabora con Piero Chiambretti. Insieme al presentatore lavora alle interviste politiche del programma in prima serata che lo showman realizza per Italia1.[banner size=”300X250″]

Lascia un commento