DOMENICA SERA 1 LUGLIO NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SPERLONGA MOBILITAZIONE A FAVORE DEI PROGETTI DELLA GUINE ACTION ONLUS DI DON PIERRE

 
Continua l’impegno instancabile del Gruppo Catechiste e Animatori dell’Azione Cattolica Ragazzi. Infatti domenica 1° luglio, la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta in Cielo, nel comune di Sperlonga, accoglierà Don Pierre, un sacerdote giunto direttamente dalla Guinea per incontrare quanti hanno contribuito con il loro sostegno ad alleviare, almeno in parte, il disagio di chi vive in condizioni di necessità.
Tramite un’associazione Onlus, la “GuineAction”, e all’instancabile impegno di coloro che la animano, si opera per reperire fondi destinati al miglioramento delle condizioni igienico – sanitarie di queste persone ma anche al mantenimento allo studio per bambini e ragazzi; i corsi di formazione sono garantiti dai primi anni della scuola dell’infanzia per poi concludersi con i corsi di scuola superiore.
L’intervento dell’associazione, permettendo l’apprendimento e l’acquisizione di una formazione culturale, garantisce il diritto allo studio e la possibilità di un inserimento lavorativo.
Consapevole di quanto sia lodevole tale iniziativa la Chiesa parrocchiale di Sperlonga si è sentita coinvolta in questo progetto, realizzando alcuni eventi destinati alla raccolta fondi. In occasione della “Settimana Santa”, per iniziativa delle catechiste, degli animatori di Azione Cattolica e con il coinvolgimento dei ragazzi di catechismo, sono stati confezionati numerosi ramoscelli d’ulivo destinati alla vendita nella Domenica delle Palme. Inoltre, ad opera degli animatori ACR insieme ai loro ragazzi, nella notte della veglia pasquale, sono stati venduti dolci preparati da loro stessi e dalle rispettive famiglie. Dopo aver partecipato, con entusiasmo, a queste iniziative, convinta dell’importanza di saper donare, ora la parrocchia di Sperlonga attende l’arrivo di Don Pierre. In questa occasione, il sacerdote potrà, di persona, comunicarci la sua esperienza e mostrarci una realtà così distante e spesso dimenticata. Per non mancare a questo appuntamento, tutti sono invitati, domenica 1° luglio alle ore 19.00, alla Santa Messa concelebrata da Don Pierre e dal parroco Don Gaetano Manzo.

A seguire, con l’ausilio della proiezione di alcune immagini, verrà documentato l’importante ruolo svolto dalla “GuineAction”; la serata si concluderà, nell’adiacente Sala Parrocchiale, con la condivisione di un momento conviviale. Si attendono numerosi adesioni!

Lascia un commento