Il Tour del Villaggio Sportvio ideato dall’Asd Sport Events continua e per la prima volta approda nel borgo marinaro. Nella perla del Tirreno dal 27 al 29 Luglio tutti gli sport concentrati su via C. Colombo

Anche a Sperlonga il 27 Luglio si è acceso il tripode olimpico. Come per Londra, nella perla del Tirreno la fiaccola (la stessa che fu portata alle Olimpiadi di Roma del ’60) viaggerà tra le mani dei tedofori fino a raggiungere il cuore del Villaggio Sportivo, in piazza Fontana. Inizierà così, con uno spettacolo degno delle “Olimpiadi pontine”, la prima volta della tappa a Sperlonga dello “Sport Village Tour” dell’Asd Sport Events. Dopo il grande successo riscosso a Fondi (dove però si celebrava già la seconda edizione) con 70.000 presenze in 9 giorni, si tenterà di bissare i fasti di una kermesse sportiva già sulla bocca di tutti nella Regione Lazio.

Tutte le discipline sportive che abbiamo già visto nella tappa a Fondi saranno riproposte anche a Sperlonga fino al 29 Luglio, animando così l’intero lungomare di via Cristoforo Colombo. Tchoukball, basket, calcetto, foot volley, beach tennis(entrambi presso i campi del lido “Altamarea”), softair, judo, taekwondo, calcio balilla, powerlifting, tennis tavolo, tiro con l’arco, ciclismo, equitazione. Confermati i patrocinii della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Sperlonga, del Coni e di Opes Italia.

«Sarà un’altra grande emozione inaugurare lo Sport Village a Sperlonga – confessa il Presidente dell’Asd Sport Events Fabrizio Macaro – perché è il segnale di come risulta gradito il nostro lavoro. Ad Agosto faremo una nuova tappa anche a San Felice Circeo, dedicata soprattutto ai più piccoli. Voglio ringraziare il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani che ha sostenuto ed apprezzato l’iniziativa, ma soprattutto tutti gli instancabili soci dell’Associazione. Nella perla del Tirreno ci fermeremo solo un fine settimana, ma contiamo di coprire un’intera settimana il prossimo anno. Cittadini e visitatori potranno godere di tutti gli sport a due passi dal mare».

Grande soddisfazione ha espresso anche l’Assessore allo Sport, Tempo Libero e Politiche Socialidi Sperlonga, Lorena Cogodda. «Quello che mi riempe più d’orgoglio – spiega – è l’entusiasmo con cui i ragazzi della neonata associazione “Sperlonga in Movimento” hanno accolto l’iniziativa: si sono messi subito al lavoro perché hanno capito che per far vivere il nostro bel borgo bisogna sentirsi sempre protagonisti del cambiamento. Ci fa enormemente piacere anche l’appoggio dell’Assessore all’Ambiente Joseph Maric, il quale ha legato lo sport alle sane pratiche di vita attraverso degli incontri sulla “Green economy” che si terranno nei giorni dello Sport Village, grazie anche alla collaborazione della Lega Navale di Sperlonga. Un ringraziamento particolare va all’Associazione Sport Events e al Presidente Macaro, per l’impegno e la professionalità dimostrata nell’organizzazione della kermesse».

Si conferma, infine, l’appoggio dei media partner come “FondiViva”, “Fondi Web Tv”, “Sportpontino”, “La Voce”, “Radio Antenna Musica” e “Lazio Tv”, i main sponsor “Givova”, “Sport Italia” Dixe Tacabanda ed “Eurosurgelati”. Quest’ultimi, in particolare, proporranno anche a Sperlonga quanto ha riscosso apprezzamento a Fondi: paella e sangria per tutti. Anche nella tappa a Sperlonga, inoltre, ci sarà spazio per gli “Oscar dello Sport”, per le borse di studio per ragazzi “Studiando fai sport” e per la rubrica di libri “AllenaMenti” che vedrà la partecipazione del giornalista del Corriere dello Sport Mario Arceri.

Lascia un commento