Italia dei Valori invia una copia della Costituzione al candidato del centrodestra Ciaramaglia e al comitato elettorale di Cosimino Mitrano.
Dopo aver visto sul blog di Vittorio Ciaramaglia, candidato del centro destra vicino ai movimenti di estrema destra affermazioni discriminatorie contro gli omosessuali, paragonati ad animali, per non parlare delle croci celtiche simboli di ispirazione neo fascista che campeggiano su tutto il suo profilo facebook, l’Italia dei Valori di Gaeta ha deciso di spedire due copie della Costituzione al comitato elettorale “per il bene di Gaeta”.
Per Gianluca Martone responsabile regionale idv per la comunicazione: “Ciaramaglia si ripassi l’articolo 3 della Costituzione che dice chiaramente, Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Per rendergli più facile il compito invieremo due copie della Costituzione italiana al comitato elettorale del centro destra, affinchè possa prendere le distanze da tali affermazioni. Ricordando le troppe aggressioni che la comunità omosessuale ha ricevuto negli ultimi giorni nel nostro Paese”.
Per l’IDV di Gaeta certe affermazioni sono intollerabili, bisogna tornare ai programmi, stiamo assistendo ad una campagna elettorale viziata dal familismo più becero, da attacchi spregiudicati non solo personali ma anche razzisti. Noi vogliamo parlare della città e mettere in campo soluzioni pratiche per far ripartire l’economia, ma denunceremo sempre chi calpesta i diritti fondamentali sui quali si basa la nostra Costituzione.

cs/idv

 

Lascia un commento