Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio Comunale di Ponza, che ha tenuto oggi la sua prima seduta. Il neo Sindaco Vigorelli ha presentato i tre assessori della sua Giunta che sono: Giosuè Coppa vice sindaco con delega al Demanio; Renato Grassucci e Silverio Coppa, entrambi esterni con delega rispettivamente al Bilancio e allo Sviluppo Economico. Ha elencato anche una lunga serie di deleghe a consiglieri e non, che per il momento comunque rimarranno sulla carta in attesa di una annunciata modica dello Statuto Comunale.

“A giorni revocheremo il PUA precedente, ma rimarranno in essere tutte le concessioni demaniali!” – ha detto il neo Sindaco, ad un certo punto della esposizione del programma di governo. Era la frase – almeno nella sua seconda parte – che la maggior parte del numeroso pubblico presente voleva sentire. Tutto il resto…. è noia.

Mistero, infine sull’assenza della Commissaria Iadicicco  e/o del suo vice Talani in occasione dell’insediamento pubblico ed ufficiale della nuova amministrazione. Il bon ton istituzionale avrebbe previsto la presenza di almeno uno dei due.  Si sa che in politica le presenze e le assense in genere hanno sempre un significato.

 

Lascia un commento