AMORGANA

Una salernitana farà parte da oggi del gruppo dirigente della Flc Cgil Campania. Si tratta di Maria Clara Lodomini eletta questa mattina a grandissima maggioranza dal direttivo regionale della categoria che tutela i lavoratori della conoscenza.

Già membro della segreteria confederale della Cgil di Salerno, la Lodomini entra ora nella segreteria regionale della categoria.

“Sono gratificata per il nuovo incarico – ha detto la segretaria – ed avverto tutto il peso di questo impegno in un momento in cui la scuola pubblica e l’istruzione hanno uno spasmodico bisogno di recuperare tutta la loro centralità ed importanza. Mi impegnerò in una regione, la Campania, che lotta da anni con la piaga della dispersione scolastica e che da qualche tempo si trova a dover fare i conti anche con un calo delle iscrizioni universitarie, figlie della crisi, dell’indigenza di molte famiglie e della mancanza di prospettive che offre attualmente il sistema-istruzione. Noi tutti dovremo impegnarci per ridare all’istruzione il ruolo di motore dello sviluppo e della crescita che le compete. Ringrazio il gruppo dirigente che mi ha eletta – ha concluso la Lodomini – e quello salernitano con cui ho condiviso battaglie e soddisfazioni”.

Vincenzo Ciafrone

Lascia un commento