.case cantiere creatività

Mercoledi 12 giugno presso i saloni della Associazione Ricreativa Dipendenti Difesa si è tenuta la cerimonia di chiusura del corso. Presenti tutti gli allievi accompagnati da genitori parenti ed amici. Sono intervenuti il Presidente del Centro La Ribalta e responsabile del corso l’artista Dino Bartolomeo, i responsabili artisti del corso Mario Magnatti e Tony Caforio. Presente l’Assessore alla cultura del Comune di Gaeta Dott.ssa Sabina Mitrano, per la provincia il Dottor Giovanni Balletta e la Dott.ssa Maria Cattolico. La cerimonia si è svolta in un clima semplice e familiare dove i protagonisti sono stati i bambini e i ragazzi ai quali è stato consegnato un attestato ed un simpatico cappellino in ricordo della loro partecipazione.

Le tre le opere, realizzate in gruppo dagli allievi come saggio di fine corso, sono state donate a tre istituti scolastici, Scuola Elementare Don Bosco di Gaeta, Scuola Media Don Bosco di Itri e Scuola Elementare Mazzini di Gaeta.fiori cantiere creatività

A ritirare le opere le responsabili dei tre istituti che hanno manifestato il loro ringraziamento e apprezzato il lavoro svolto sottolineando come attività così ben organizzate possano offrire una collaborazione futura con la Scuola.

Ringraziamenti sono stati rivolti alla Cartoleria Tech dei fratelli Di Cecca, a Ilaria, Andrea e Damiano Meschino di Type Studio, Alla Gelateria Il Molo per aver “addolcito” la cerimonia e al Bar La francese per il cin-cin a sorpresa di fine festa.

Ricordiamo che il corso d’arte frequentato da 20 allievi si è tenuto nei laboratori del Centro Polivalente d’Arte e Spettacolo La Ribalta a Gaeta attualmente impegnato con la propria Compagnia Teatrale nell’allestimento e messa in scena di una non facile ma pur sempre divertentissima commedia che ci auguriamo di vedere al più presto.

Gratidudine e riconoscenza alla Amministrazione Provinciale e alla Amministrazione Comunale per aver patrocinato il progetto.

La cerimoniaè terminata con i saluti e un arrivederci all’anno prossimo.

Lascia un commento