FINANZIATA CON FONDI PROVINCIALI SARA’ REALIZZATA NEL CORSO DEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICOPRINCIPE AMEDEO

 

 E’ finita la lunga attesa per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo e per tutti gli abitanti dei quartieri la Piaja, Calegna, Monte Tortona: finalmente sarà realizzata la palestra presso la scuola.

 

Venerdì 28 giugno scorso il Consiglio Comunale di Gaeta ha preso atto della conclusione del procedimento amministrativo relativo alla variante al Piano Regolatore Generale. che è stata dunque approvata, e che consentirà la costruzione della palestra con copertura in tensostruttura, nell’area esterna all’Istituto Principe Amedeo. È questa l’ultima tessera di un puzzle che, solo grazie all’impegno costante e vigile dell’Amministrazione Mitrano, si è composto.

 

Abbiamo accelerato un procedimentolasciato a lungo dormiente da chi mi ha preceduto al governo della citt,riuscendo in poco tempoa concluderlodichiara soddisfatto il Sindaco Cosmo MitranoNella storia di questo iter procedimentale stupisce davvero quanto tempo sia stato perso, a causa dell’incompetenza e dell’inattività della passata amministrazione. Capace solo di proclamare in pompa magna, nel 2008, l’approvazione, da parte dellaCommissione urbanistica, della proposta di costruzione di una palestra per la scuola media “Principe Amedeo”, per poi arenarsi, lasciando in totale stand by la consequenziale procedura amministrativa. Dopo due anni di inerzia assoluta, solo su sollecitazione e formale richiesta dell’allora minoranza consiliare, oggi maggioranza al governo della città, il 15 febbraio 2010, si portò all’ordine del giorno del Consiglio Comunale l’approvazione, in variante al P.R.G., il progetto dell’intervento di realizzazione di della suddetta palestra. Dopo tutto ritornò silente. Al nostro insediamento nel 2012, abbiamo constatato che l’iter relativo alla variante era in lato mare. Immediatamente ci siamo attivati e, lavorando con impegno e serietà, in tempi rapidi, abbiamo concluso il procedimento”.

 

Nel corso dell’anno scolastico 2013 – 2014– garantisce il Sindaco – la Principe Amedeo avrà la sua palestra a servizio della comunità. A breve partirà, infatti, la gara ad evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori, interamente finanziati con fondi provinciali”.

 

Per il Primo Cittadino, l’iter ultimato rientra nel proprio programma di mandato, relativamente alla valorizzazione degli impianti sportivi.” E’ solo il primo passo: abbiamo dato il via e stiamo per concludere l’iter amministrativo per la variante relativa alla realizzazione del Palazzetto dello Sport in Via Venezia; inoltre abbiamo iniziato il procedimento per la variante finalizzata alla costruzione della palestra del Liceo Scientifico a Calegna”.

 

Secondo l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian LecceseLa conclusione del procedimento, con la delibera del Consiglio Comunale, testimonia l’operatività e la velocità di questa Amministrazione. Si tratta di un intervento importante, di grande utilità sociale, non solo per l’Istituto scolastico Principe Amedeo, ma per l’intera area cittadina compresa nei quartieri di Piaja, Calegna e Monte Tortona. Tutta la comunità,

 

Lascia un commento