IL LICEO FERMI VINCE LE  PROVINCIALI DELLE OLIMPIADI DI MATEMATICA – GARA A SQUADRE

liceo fermi

Spetta ai piccoli pitagorici del Liceo “E. Fermi” di Gaeta la palma del primo posto nella provincia di Latina e il dodicesimo posto tra le 84 squadre in gara nella regione Lazio, per la competizione a squadre nelle Olimpiadi di Matematica all’Università Sapienza di Roma. Tale risultato permetterà a Mattia Coscione, Valerio Di Ciaccio, Alessio Donaggio, Daniele Fusco, Julien Marco Looser, Gianluca Masella, Ernesto Poccia ed Andrea Spinosa, di accedere alla seconda fase presso l’Università di Tor Vergata di Roma il giorno 25/3/2013. Il caposquadra Ernesto Poccia è già noto per aver conseguito la medaglia d’argento, con un finale al foto-finish, nella gara di Matematica individuale su base nazionale svoltasi a Cesenatico nel 2012 e in pole-position per le finali di Senigallia, di quest’anno, per le Olimpiadi di Fisica, avendo superato le selezioni regionali al Polo Roma Tre.

Con orgoglio il dirigente prof. Pasquale Fantasia, il corpo docente e gli alunni tutti del liceo E. Fermi di Gaeta augurano alla squadra in campo, di superare ilimiti regionali ed entrare tra inumeri primi che si recheranno alla finale di Cesenatico.

Nella nostra Gaeta si è formato un centro di eccellenza per gli studi scientifici, unitamente a quello già noto di tipo umanistico grazie al premio vinto lo scorso anno al concorso Antonio Proia da Mariangela Filosa della classe VE.

Lascia un commento