FESTA D’INVERNO “PERDONO E ARROGANZA”

 MONASTERO SAN MAGNO di FONDI

DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013

locandina inverno - mail

Don Francesco Fiorillo, presbitero responsabile del Monastero San Magno in Fondi, annunzia: “la pioggia e la neve scendono puntuali in questi giorni d’inverno, accompagnati da stralci di sole, presagi di speranza, di volontà a ristabilire l’ordine delle cose; questi ultimi anni sono stati segnati dalla stessa atmosfera, dalla stessa aria. Molta arroganza, con strappi di perdono.

Perdono e arroganza” é la nostra festa d’inverno con un invito chiaro e netto di Gesù“Amate i vostri nemici”, che stride, disarma, a molti allontana, ad altri nutre.Domenica 10 febbraio nella nostra Fraternità, nel nostro porto di terra, vivremo una riflessione, un passo in più di comprensione, un’occasione per riscegliere il perdono come unica via alla felicità”.
Sarà presente a Fondi
Agnese Moro, figlia del compianto statista Aldo Moro, massacrato dalle Brigate Rosse, unitamente alla sua scorta.

E’ la più piccola delle tre figlie di Aldo Moro e sorella maggiore di Giovanni; ha sempre precisato che “con quegli atti di violenza non si è colpito mai un simbolo, ma sempre una persona”.

Agnese Moro con la sua professionalità, la sua storia e la sua testimonianza proverà a dare passi nuovi a coloro che parteciperanno.
Gli organizzatori aspettano tutti come sempre nella libertà, nella leggerezza e nella bellezza dell’accoglienza.

Il programma prevede alle ore 15.30 accoglienza, ore 16.00 incontro con Agnese Moro, ore 18.30 celebrazione eucaristica, ore 20.00 tisana della simpatia

Si consiglia di visitare il sitowww.monasterosanmagno.it

Lascia un commento