ALL’ESTERNO DELLA CHIESA DI S.FRANCESCO  – LUNEDI’ 11 FEBBRAIO 2013

San Francesco Fondi madonna Lourdes

Una nuova statua della Madonna di Lourdes verrà collocata all’esterno della Chiesa di San Francesco in Fondi, accanto all’ingresso principale.

L’annuncio è stato dato direttamente dal parroco Padre Massimiliano Scarlato, devotissimo della Madonna dei Pirenei, che ha scelto proprio la giornata di domani lunedì 11 febbraio in cui la Chiesa festeggia la Madonna di Lourdes.

La giornata si aprirà in mattinata con la visita e la messa all’Ospedale Civile “San Giovanni di Dio” di Fondi quindi, continuando a celebrare la “Giornata dell’Ammalato”, alle ore 19.00 ci terrà la celebrazione eucaristica con rito dell’unzione degli infermi.

Al termine della celebrazione fiaccolata e l’atto di consacrazione mariana con la benedizione della nuova statua cittadina della Madonna di Lourdes.

L’atto non sarà fine a se stesso, ma ogni 11 del mese verrà celebrato un rito di preghiera all’esterno e davanti alla nuova statua, rinnovando la tradizione che già vide, quarant’anni fa, collocare nello stesso luogo una testimonianza della grotta dalla quale la Vergine Immacolata apparve alla giovane Bernardette anticipandole il dogma.

 

 

 

Lascia un commento