VIA CRUCIS DELLA FORANIA DI FORMIA

MARTEDI’ 5 MARZO 2013 DALLE ORE 20.00

CON LA PARTECIPAZIONE DELL’ARCIVESCOVO

via crucis formia

Don Mariano Salpinone, vicario foraneo di Formia, a nome di tutti i presbiteri e i diaconi formiani, ha invitato S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio, Arcivescovo di Gaeta, a presiedere la Via Crucis foraniale che si terrà martedì prossimo 5 marzo con inizio alle ore 20.00.

Il raduno è previsto dinanzi la Chiesa del Sacro Cuore di Vindicio, di cui è parroco don Antonio Centola, e che sino al prossimo 12 marzo è sede delle assemblee sinodali diocesane, e il percorso prevede l’arrivo alla Chiesa di Santa Teresa, nel cuore del centro cittadino.

Il vicario foraneo spiega: “ogni anno noi parroci della Forania di Formia scegliamo un percorso diverso in modo da far avvertire a tutta la popolazione l’attenzione della Chiesa nel periodo quaresimale.

In passato la Via Crucis si è tenuta nell’area industriale, nel territorio comunale di Spigno Saturnia, parte integrante della forania, nella frazione di Penitro e così via”.

L’Arcivescovo con la sua presenza porterà l’attenzione del Pastore della Chiesa che è in Gaeta a tutti i suoi figli, vivendo tutti insieme la penitenza e il raccoglimento che ci porteranno sino ai piedi della Croce.

Lascia un commento