banane2

Non mettete mai le banane in frigorifero!!!…
Questo è interessante. Dopo aver letto questo articolo , non guarderai mai più le banane allo stesso modo.

Le banane contengono tre zuccheri naturali- saccarosio, fruttosio, e glucosio in combinazione con fibre. Una banana apporta sostanze, sostenimento e energia in modo istantaneo.

Le ricerche hanno dimostrato che bastano appena due banane per dare sufficiente energia per un attività fisica intensa per 90 minuti. Non c’è quindi da stupirsi se la banana è il numero uno nelle preferenze tra i frutti per gli atleti di alto livello, nel mondo.

Ma l’energia non è l’unico modo in cui la banana ci aiuta a stare in forma. Può perfino risolvere e prevenire diversi problemi di salute, se si introduce la banana nella dieta quotidiana.

DEPRESSIONE:
Secondo una ricerca recente effettuata da MIND sulle persone che soffrono di depressione, molte persone si sono sentite meglio dopo aver mangiato banane. Questo per il fatto che le banane contengono triptofano, un tipo di proteina che il corpo converte in serotonina, noto ormone che rilassa, migliora l’umore e in genere fa sentire più felici.

SPM:
Dimenticatevi della pillola – mangiate banane. La vitamina B6 che contengono le banane regolano il livello di glucosio nel sangue, che può avere un influenza sull’umore.
ANEMIA:
Ricche in ferro, le banane possono stimolare la produzione di emoglobina nel sangue e quindi aiutare in casi di anemia.
PRESSIONE DEL SANGUE:
Questo straordinario frutto tropicale è estremamente ricco in potassio, e allo stesso tempo ha pochissimo sale. In tal modo che la US Food and Drug Administration ha appena permesso all’industria produttrice di banane di dichiararle frutto capace di ridurre il rischio di pressione alta del sangue e colpo apoplettico.

POTENZIA LA MENTE:
200 studenti a  Twickenham school ( England ) sono stati incoraggiati a mangiare banane a colazione alla mattina a merenda, a pranzo, per aiutrali a superare gli esami e con l’obiettivo di potenziare la mente. La ricerca ha dimostrato che il potassio contenuto nel frutto sostiene l’apprendimento potenziando l’attenzione a livello delle pupille.

COSTIPAZIONE:
Ricca di fibre, includere le banane nella dieta può aiutare la peristalsi intestinale, risolvendo il problema senza dover ricorrere a lassativi.

POSTUMI DI UNA SBORNIA:
Un modo veloce per recuperare dai postumi di una sbornia è di fare  un frullato di banane, dolcificato con un pò di miele. Le banane calmano lo stomaco e con l’aiuto del miele riequilibrano il tasso di zuccheri nel sangue, mentre il latte vegetale reidrata il vostro sistema.

ACIDITA’ DI STOMACO:
Le banane hanno un effetto antiacidificante naturale sul corpo, quindi se soffrite di brucciore di stomaco, provate a mangiare le banane per alleviare l’acidità.

NAUSEA MATTUTINA:
Fare dei break mangiando banane tra i pasti aiuta a mantenere gli zuccheri nel sangue stabili in modo da evitare le nausee.

PUNTURE DI ZANZARE:
Prima di spalmarvi con la crema antipuntura di zanzara, provate a passare l’interno della buccia di banana sulla pelle. Molte persone lo hanno trovato un rimedio sorprendente nel calmare l’irritazione e il fastidio.

NERVI:
Le banane sono ricche in vitamine del gruppo B che aiutano a calmare il sistema nervoso…

Sovrappeso e al lavoro? Recenti studi presso l’Institute of Psychology in Austria hanno dimostrato che lo stress sul lavoro è alla base del consumo eccessivo di “comfort food” come cioccolato e patatine. Osservando 5000 pazienti negli ospedali, i ricercatori hanno visto che le persone obese erano più spesso quelle sottoposte a lavori molto stressanti. La ricerca ha concluso che, per evitare la fame nervosa dovuta allo stress, abbiamo bisogno di controllare il livello di zuccheri nel sangue, mangiando piccoli snack ogni 2 ore per mantenerne il livello costante.

ULCERE:
La banana è usata nella dieta per combattere i disordini intestinali grazie alla sua consistenza soffice e morbida. E’ l’ unico frutto che può essere mangiato crudo senza creare problemi per casi cronici. Inoltre neutralizza l’eccesso di acidit e riduce le irritazioni creando uno strato protettivo nello stomaco.

REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA :
In molte culture la banana è vista come un frutto raffreddante e può abbassare le alte temperature, sia fisiche che emozionali di una donna incinta. In Tailandia, per esempio, le donne incinte mangiano le banane per essere sicure che il bambino nasca a temperature più basse.

Quindi, la banana è davvero un rimedio naturale per molti disturbi. Se confrontata con la mela, ha QUATTRO volte più proteine, il DOPPIO di carboidrati, il TRIPLO di fosforo, e CINQUE volte più vitamina A e ferro, e il DOPPIO di vitamine e minerali. E’ anche molto ricca in potassio ed è uno degli alimenti più validi che ci siano.

Si potrebbe quindi modificare il famoso detto con

“una BANANA al giorno leva il medico di torno”

Lascia un commento