danza caliseSul campo predisposto in Piazza Di Liegro, proseguono a ritmo serrato gli incontri di pallamano del XXV Torneo di Pallamano Internazionale Memorial F. Calise Trofeo Parco Regionale Riviera D’Ulisse con le gare della Categoria Under 16 Maschile ed Under 16/18 Femminile, Master Maschile e Femminile. Nella categoria Under 16 Maschile la Pallamano Capua ha vinto l’avvincente incontro al vertice contro l’Handball Benevento, e si avvia a chiudere in testa il girone di qualificazione. Prima soddisfazione per il Gaeta Sporting Club che si avvia a raggiungere le semifinali dove punterà a riscattarsi contro le compagini campane. Senza storia, invece, il derby dell’Est Europa nella categoria Under 18 femminile , dove le più esperte ragazze ungheresi del Gyor ( settore giovanile della squadra vincitrice della CHAMPION LEAGUE femminile di pallamno hanno avuto la meglio sulle generose ed inesperte ragazze croate del Dubrovnik allenate dall’ex giocatore dello Sporting Club Gaeta 70, Pero Veraja. Nelle altre gare della categoria nulla hanno potuto le ragazze della Cassa Rurale Pontinia contro le agguerrite ragazze dell’Est uscendo sconfitte, anche se a testa alta, sia contro le ungheresi sia contro le croate. Nella Categoria Master Femminile la VIRTUS ROMA FEMMINILE si è aggiudicato il Memorial della Categoria sconfiggendo la compagine di casa del Gaeta Master. Pomeriggio revival al Memorial, infatti in occasione della presentazione del nuovo Team del Gaeta Master intitolato alla memoria del nostro amico Gianni Buonomo, alla presenza della sua famiglia, si sono rivisti dopo anni vecchie glorie della pallamano gaetana che a seguito del graditissimo ritorno di Pero Veraja si sono rincontrati e tutto sembrava essere come 30 anni fa ricordando aneddoti e storie del periodo. Nella categoria Master Maschile la nuova compagine Gaetana si Handball Team Gianni Buonuomo Over si è aggiudicato il torneo master al secondo posto si è classificato la compagine dell’Amatori Fondi, al terzo posto la Vitus Roma fanalino di coda il Capua Pallamano.

In serata, in Piazza Don Luigi Di Liegro, si è svolto lo spettacolo con il Gruppo Folk “I Paggetti di Minturno” che oramai fanno parte della tradizione del Calise infatti anche loro fanno della attività rivolta ai giovani la loro massima espressione. Largo consenso hanno ricevuto sia da parte del pubblico locale sia da parte del pubblico “straniero” creando un meraviglioso clima di divertimento e di socializzazione.

Dopo la sfilata da parte dei giovani atleti partecipanti al Memorial, in serata, si concluderà la Gara tra le Scuole di Ballo “Gaeta in Danza” che ha riscosso un enorme successo sia di pubblico che di critica nel corso delle tre serate.

Lascia un commento