LE ESEQUIE  VENERDI’ 5 LUGLIO ALLE ORE 16.30 NELLA CHIESA DI SAN MICHE ARCANGELO PRESIEDERA’ L’ARCIVESCOVO DI GAETA

S.E. MONS. FABIO BERNARDO D’ONORIO

Poco prima della mezzanotte di oggi si è spento serenamente presso l’Ospedale Civile Dono Svizzero di Formia Mons. Mario Mancini, dal 2001 parroco emerito di San Michele Arcangelo in Itri.

Dal suo ritiro viveva insieme alle sorelle che lo assistevano amorevolmente, poi ieri pomeriggio il trasferimento in nosocomio per le sue condizioni di salute ma, purtroppo, inutilmente.

Don Guerino Piccione, parroco in Itri, commenta: “La Parrocchia di San Michele Arcangelo che lo ha avuto a lungo illuminato pastore e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore che ne ha apprezzato lo zelo pastorale, affidano al Cuore di Gesù Buon Pastore, l’anima benedetta di Mons. Mario Mancini, grati per tutto il bene che ha fatto all’intera città di Itri”.17102010144

E’ stato, tra l’altro, il primo presidente dell’Istituto di Sostentamento Clero dell’Arcidiocesi di Gaeta, incarico che ha ricoperto per lungo tempo.

Dopo essere divenuto parroco emerito nel 2001 il compianto Arcivescovo di Gaeta S.E. Mons. Pierluigi Mazzoni lo propose positivamente al Santo Padre Giovanni Paolo II per la nomina a monsignore.
La salma di Mons. Mario Mancini sarà esposta nella Chiesa di San Michele Arcangelo a partire dalle ore 10,00 di domani venerdì 5 luglio.
Una celebrazione eucaristica sarà tenuta alle ore 11,00 dal parroco attuale e la santa messa esequiale alle ore 16,30 sarà presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio, che è stato tra i primi ad accorrere in sala mortuaria per rendere omaggio al presbitero itrano.

Lascia un commento