iris Serapo Antonio Siniscalco

La Società tutta, augurandogli di proseguire al meglio il suo iter professionale, auspica di riabbracciarlo presto al termine dei suoi studi.

Siamo giunti alla diciannovesima giornata del campionato di DNC e questo fine settimana la Iris Serapo Gaeta farà visita alla Linkem NPC Rieti di Coach Nunzi. Le due squadre stanno attraversando periodi opposti visto che la squadra rietina, tolta la sconfitta di Roseto, sta inanellando una serie di successi che l’hanno fatta riavvicinare prepotentemente alla zona play off, mentre la Iris Serapo Gaeta è reduce da tre sconfitte consecutive, comunque da leggere in maniera differente l’una dall’altra, e che dovrà fare a meno di Siniscalco, volato in Inghilterra per motivi di studio. Questo ultimo fattore è quello che più preoccupa in casa gaetana, ma Coach Nardone ed i ragazzi si son subito rimboccate le maniche vogliosi di trovare al più presto l’alchimia giusta per sopperire all’assenza del play gaetano.

Quella che si andrà ad incontrare è una squadra molto diversa da quella che si è incontrata all’andata ed in maniera più generale, quella che ha stentato parecchio nella prima parte di stagione; infatti la Linkem NPC Rieti ha ritrovato competitività strada facendo anche grazie al recupero di Feliciangeli e all’ultimo acquisto di Scodavolpe. Oltre agli atleti sopracitati, non bisogna scordarsi di Bagnoli, dominante sotto canestro ( 65% dal tiro da 2 punti, e 13 rimbalzi di media a partita) e di Granato, gran tiratore dalla distanza. Un roster profondo che comprende anche i due play Musso e Grillo e giovani junior di buon valore come per esempio Mascagni che è stato un fattore nella gara di andata.

In casa Iris Serapo Gaeta si ha senz’altro la voglia di voltare pagina dopo la serata no di Domenica scorsa e quindi al PalaSojourner, vedremo una squadra determinata che vorrà dimostrare perlomeno che non è ancora sazia e di onorare un campionato che fino ad ora è stato esaltate.

Giampaolo Agricola

Lascia un commento