Ottavia Voza
Ottavia Voza

Arcigay “Marcella Di Folco” Salerno attiva uno sportello di assistenza legale per ogni controversia di tipo civile, penale e amministrativo legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere.
Il servizio di prima consulenza gratuita sarà garantito e gestito dall’avv. Miguel Coraggio, già operatore di “Rete Lenford, Avvocatura per i diritti LGBTI”: grazie al know how acquisito in materia, l’avvocato salernitano offrirà in remoto un supporto di tipo giuridico a gay, lesbiche, bisessuali e transessuali di Salerno e provincia.

“Lo sportello – spiega Miguel Coraggio – offre assistenza legale e tutela giudiziaria nei percorsi di transizione e riattribuzione anagrafica del sesso, riconoscimento delle unioni delle coppie omosessuali, successione ereditaria, discriminazioni sul luogo di lavoro e, in generale, in qualsiasi altro ambito in cui la propria identità e l’orientamento sessuale possano rappresentare cause ostative al pieno godimento dei propri diritti. Il servizio viene reso mediante un parere legale gratuito inerente alla problematica concreta di cui si chiederà lo studio”.

“Una misura importante e concreta – conferma Ottavia Voza, presidente Arcigay “Marcella Di Folco” – per la tutela e il sostegno dei diritti delle persone LGBT, promossa dal nostro coordinamento provinciale. Siamo soddisfatti della sinergia creatasi con l’avvocato Coraggio, che si è offerto di fornire un primo supporto legale gratuito a quanti ne faranno richiesta”.

Sarà possibile contattare l’avv. Coraggio per ricevere assistenza e indirizzamento giuridico telefonicamente al 3493615857, il lunedì e mercoledì pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 21.00.
Sarà inoltre possibile scrivere un’ email all’indirizzo sportellolegale@arcigaysalerno.it

Gino Ciafrone

Lascia un commento