sasso mauroMauro Sasso, candidato nella Lista “Storace Presidente”, ha oggi incontrato la stampa presso l’hotel Serapo di Gaeta per illustrare le linee programmatiche del suo impegno politico e le prossime tappe della sua campagna elettorale.

Sono un giovane imprenditore – ha esordito – che vive del suo lavoro e come finora dimostrato nei miei precedenti impegni (Sasso è stato consigliere comunale a Gaeta e attualmente ricopre la carica di Consigliere Provinciale ndr) credo nella politica come servizio. Così come è detto chiaramente nel programma di Francesco Storace Presidente, il mio impegno sarà innanzi tutto rivolto ad avere una Regione efficiente, trasparente, senza sprechi. Tagliare i costi della politica è un impegno imperativo. Massima attenzione alle istanze che vengono dai cittadini, con al primo posto il lavoro. La Regione – ha aggiunto – dovrà investire realmente e massicciamente sul lavoro per i giovani e per le donne, aiutare concretamente con investimenti adeguati le aziende del territorio – in particolare quelle in difficoltà – senza perdere mai di vista il controllo sulla legalità.”

Sasso ha inoltre ha posto l’accento su alcuni problemi più specifici del territorio pontino come i collegamenti stradali, ferroviari, marittimi (in particolare con isole eccellenze del turismo laziale), la portualità turistica e commerciale. Occorre che la Regione investa in questi settori come fattori di sviluppo dell’intera provincia, senza tralasciare un’altra priorità che è costituita dalla sanità a cui bisogna ridare efficienza e dignità eliminando sprechi e ritardi, riducendo le liste di attesa che hanno raggiunto livelli insopportabili. “La salute – ha detto – è un diritto per cui bisogna solo razionalizzarla non razionarla”. Non ha inoltre mancato di tornare ancora una volta un tema a lui caro, come quello che la politica ( provinciale) debba essere realmente al servizio dei cittadini e totalmente libera e non sottoposta alla cappa che finora hanno imposto alcuni “potentati” locali.

Infine ha dato appuntamento a Domenica prossima quando insieme a Francesco Storace alle 11 al Teatro Ariston di Gaeta saranno approfonditi tutti i temi del programma elettorale.

Lascia un commento