MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO 2013 ALLE ORE 20.00

NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI GIANOLASOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICADI RINGRAZIAMENTO PER IL PONTIFICATO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI PRESIEDUTA DALL’ARCIVESCOVO

 papa

Don Antonio De Arcangelis ha invitato il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio a presiedere una solenne celebrazione eucaristica di ringraziamento per il pontificato del Santo Padre Benedetto XVI che si terrà mercoledì 27 febbraio 2013 alle ore 20.00 nella Chiesa sita nel complesso dell’Istituto Alberghiero, parte integrante della comunità parrocchiale della Resurrezione di NSGC di Gianola di Formia.

La funzione religiosa precede di ventiquattro ore il fatidico momento in cui il Papa lascerà il Vaticano da dimissionario per trasferirsi a Castelgandolfo e avremo la sede vacante sino alla nuova nomina di un Pontefice da parte dei Cardinali, sostenuti dall’aiuto dello Spirito Santo.

Nella nostra arcidiocesi si pregherà, come d’altronde in tutta la Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Ad esempio a Marina di Minturno nella Chiesa parrocchiale di San Biagio V.M. don Francesco Guglietta l’adorazione eucaristica di giovedì 28 febbraio, che inizia dopo la messa vespertina delle ore 18.00 e che dura sino alle ore 23.00, la offre, insieme a tutta la comunità, al santo Padre accompagnandolo idealmente in tutto il suo percorso, dal momento che lascia a Roma il suo appartamento privato al suo arrivo nel palazzo apostolico di Castelgandolfo, dall’ultimo saluto ai fedeli dal balcone al rendersi invisibile all’umanità, ma visibile a Dio e a tutti noi nella comunione della preghiera e dell’amore reciproco che non si estinguerà mai.

 

Lascia un commento