02-de luca viceministro_4862

Comune e Regione Campania hanno trovato l’accordo: la metropolitana di Salerno è realtà. La buona notizia arriva da Roma dove è stato siglato l’accordo alla presenza di tutti i soggetti in causa.

Da un lato il Sindaco e Viceministro De Luca, dall’altro il Governatore della Campania Caldoro e l’Assessore Vetrella. Intesa raggiunta per far partire il servizio che rappresenta una svolta decisiva per la città di Salerno.

La messa in esercizio della metropolitana è ad oggi la sintesi di una preziosa sinergia istituzionale che consente dopo quasi un ventennio di sbloccare una opera decisiva per la mobilità urbana cittadina

“Oggi presso il Ministero dei Trasporti è stato firmato l’Accordo di Programma che stabilisce le linee guida per l’attivazione del servizio ferroviario di tipo metropolitano ‘Stazione Centrale Salerno – Stadio Arechi’ ed il suo inserimento nella programmazione dei servizi di TPL da parte della Regione Campania – scrive De Luca su Facebook -.

Grazie ad una positiva sinergia istituzionale abbiamo raggiunto un risultato storico che permetterà di dare un contributo decisivo per il miglioramento della mobilità urbana, extraurbana , regionale e nazionale. L’entrata in funzione del servizio metropolitano migliorerà la vita di centinaia di migliaia di studenti, lavoratori, operatori del commercio e dei servizi, turisti.

Avremo da novembre 2013 uno strumento di mobilità moderno, sicuro, ecologico sul modello delle città europee.

Lascia un commento