In vista dell’approssimarsi della stagione turistica, per rendere più accogliente il territorio, il Comune di Castellabate, attraverso gli assessorati all’Igiene Urbana, guidato da Domenico Di Luccia, e all’Ambiente, guidato da Luisa Maiuri, promuove l’iniziativa “Operazione Spiagge Pulite”.

L’evento si svolgerà sabato 23 marzo sulle spiagge di Castellabate e vedrà la partecipazione delle associazioni del territorio, di gruppi di volontari e degli allievi delle scuole di Castellabate per i quali, peraltro, l’iniziativa ha un grosso valore di educazione al rispetto dell’ambiente. E’ proprio l’ambiente, un patrimonio naturalistico ricco, variegato e ben salvaguardato, a rappresentare una delle principali attrazioni di Castellabate.

«La salvaguardia dell’ambiente dipende in primo luogo dal senso di responsabilità di chi ci vive. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini e allo stesso tempo di coinvolgere i ragazzi abituandoli, fin da piccoli, al rispetto dell’ambiente, facendogli capire l’importanza di qualche piccola attenzione».

Lascia un commento