Un momento della conferenza (foto Pica/Comune)
Un momento della conferenza (foto Pica/Comune)

Torna a Salerno il Premio Charlot. Il Premio Nazionale della Comicità si svolgerà nell’Arena del Mare costruita nella spettacolore cornice del golfo di Salerno con la partecipazione di alcuni grandi protagonisti della risata: Gigi e Ros con il cast al completo di Made in Sud, Alessandro Siani, Angelo Di Gennaro, Simone Schettino ed un significativo omaggio a Mariangela Melato.

La manifestazione, che prenderà il via il 13 luglio all’Arena del Mare di Salerno e si concluderà il 17 agosto a Paestum con uno spettacolo di Alessandro Siani, è stata illustrata nel corso di una conferenza con la partecipazione del patron Claudio Tortora, del direttore artistico Claudio Tortora, del Presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra, del presidente AGS Enzo Todaro e del Sindaco e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca.

“Investire in cultura – ha ricordato Vincenzo De Luca – significa migliorare la qualità di vita e l’accoglienza della nostra città. Più turisti e visitatori significano più economia ed opportunita per il turismo, la ristorazione, il commercio e l’artigianato. Siamo grati a chi – come gli organizzatori del Premio Charlot – ha creduto nella grande trasformazione realizzata a Salerno contribuendo con questo evento a rendere ancora più ricca l’estate Salerno 2013. Grazie anche agli artisti che con la loro presenza onorano la nostra città e ci regaleranno qualche ora d’allegria. Questa edizione del Premio Charlot 2013 è straordinaria ma la consideriamo una sorta di prova generale per l’anno prossimo quando si svolgerà in Piazza della Libertà costruita proprio per diventare un grande polo di attrazione con eventi, negozi, locali per il tempo libero incastonati tra il mare ed il meraviglioso centro storico della città”.

Gino Ciafrone

Lascia un commento