Formia Bk – N.P. Gaeta 71-42COACH MORDACCI

La Nuova Pallacanestro si arrende alla più quotata Formia Bk, ma onestamente, più di quello che hanno messo in campo i ragazzi era impossibile fare. Infatti la squadra gaetana si è presentata a questa gara con gli uomini contati, priva dei due play e delle due guardie titolari e con Di Fazio sceso in campo con una caviglia malconcia. Eppure non sono mancati i momenti in cui i ragazzi di Coach Mordacci hanno messo in difficoltà la squadra locale. Inizia bene la gara per la NP Gaeta che approfittando dell’approccio un po’ molle della compagine Formiana si porta avanti 10-6 prima che Coach Polidori chiami un time out per strigliare  suoi. Operazione che da i suoi frutti e così la squadra Formiana va al riposo lungo con il punteggio di 38-19: primi due quarti che hanno evidenziato la strapotenza sotto canestro di La Torre e compagni. Alla ripresa delle ostilità, i ragazzi biancoblu non si sono persi d’animo ed hanno dato vita ad un terzo quarto di grande intensità e grazie ad una buona difesa riuscivano a ridurre il divario fino a portarsi a solo dieci lunghezze di distanza (46-36) e con Dimola che si vede sputare dal ferro il possibile -7. la squadra gaetana resiste fino alla fine del terzo quarto (48-38 per il Formia Bk) per poi mollare nell’ultimo per via della stanchezza sopraggiunta e per la mancanza delle rotazioni necessarie a cospetto di un organico capace di piazzare 5 giocatori in doppia cifra. Il punteggio finale di 71-42 certifica la vittoria del Formia Bk, certamente meritata, ma che non rende onore alla prova caratteriale messa in campo dai ragazzi gaetani.

La Nuova Pallacanestro Gaeta presterà, adesso, un turno di riposo per tornare in campo Sabato 2 Marzo quando al Palamarina ospiterà il Formia Liberty Bk nell’ultima gara interna della stagione.

Formia Bk – N.P. Gaeta 71-42 ( 24-12; 38-19; 48-38)

Formia Bk:Zangrillo 4, Di Rocco 10, Polidori C. 4, Carrella 12, Trimmer, La Torre 15, Chirico 11, Odone 11, Massaro M. 4, Massaro A. Coach: Polidori E.

N.P. Gaeta:Cinque, De Angelis, Nocella 2, De Maria 2, Albano 6, Dimola 12, Musmeci 2, Vellucci 16, Spignese 2, Di Fazio. Coach: Mordacci.

Lascia un commento