salernotifosi

Il Chieti non va oltre il pareggio e la Salernitana centra l’obiettivo promozione con quattro giornate d’anticipo. Gli abruzzesi vanno in vantaggio ma poi vengono raggiunti verso la fase finale dai calabresi.

Il match finisce 1 a 1 e a Salerno si fa festa per la promozione anticipata dei granata che non dovranno aspettare la gara con il Poggibonsi per tagliare il traguardo. Decisiva la vittoria di Fondi per 5 a 1.

Una promozione importante ma arrivata in sordina senza sfilate o cortei per le strade cittadine, almeno per ora. Facile prevedere che tutto, festeggiamenti compresi, saranno rinviati a domenica all’Arechi.

Sul sito ufficiale del club questa la dichiarazione di patron Lotito:

“Siamo felici e soddisfatti di questa promozione che arriva a coronamento di un lungo percorso tutt’altro che scontato. Vorremmo che il pubblico apprezzasse il lavoro svolto da questa Società che ha ripreso questa squadra da zero e l’ha riportata in Prima Divisione”.

Con queste parole il Presidente Claudio Lotito ha commentato la promozione in Prima Divisione della Salernitana. “Ci siamo trovati ad affrontare un lavoro molto arduo raggiungendo gli obiettivi prefissati. Risultati che sono stati ottenuti grazie al lavoro di tutti, dalla squadra allo Staff fino ad arrivare a tutte le persone e le strutture che hanno contribuito a dare supporto quotidiano a questa squadra.

Ora aspettiamo massiccio il nostro pubblico allo Stadio. Abbiamo riportato questa squadra dov’era e vogliamo che il pubblico dimostri tutto il proprio affetto nei confronti della Salernitana. Abbiamo le capacità per raggiungere traguardi importanti ma abbiamo bisogno di vedere l’affetto e la passione del popolo granata”.

“La gente deve capire l’importanza di quello che stiamo facendo. Troppo spesso si danno le cose per scontato. Nulla è dovuto e questa promozione è frutto di un lavoro costruito giorno per giorno. La squadra deve arrivare prima e sarà questo il nostro obiettivo. Siamo a sette punti dalla seconda, mancano quattro partite e anche domenica prossima contro il Poggibonsi e puntiamo a fare risultato pieno”.

(fonte: Salernonotizie.net)

Lascia un commento