foto Massimo Pica

Ieri, alle ore 10.30, il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca ha inaugurato la nuova piazza realizzata a Rufoli (Ogliara) nelle adiacenze della Chiesa di San Michele Arcangelo.

La realizzazione della piazza, per un importo di circa 350mila euro, rientra nel più generale piano di riqualificazione urbana dell’area e di costruzione di 47 alloggi di edilizia residenziale pubblica.

La piazza diventa così il centro d’incontro ed aggregazione del nuovo insediamento e consentirà ai residenti ed a coloro che frequentano la vicina parrocchia di vivere momenti di socializzazione e relax comunitari. Alla cerimonia inaugurale ha preso parte anche l’Arcivescovo di Salerno mons. Luigi Moretti. “In un momento di grave difficoltà bisogna essere capaci di creare delle comunità – ha dichiarato il Sindaco Vincenzo De Luca – Questa piazza sarà per i residenti un importante centro di aggregazione: a loro va la raccomandazione di mantenerla in ottimo stato. Gli alloggi inaugurati alcuni mesi fa saranno assegnati nelle prossime settimane secondo le graduatorie: a Salerno si rispettano sempre le regole”.

Gino Ciafrone

Lascia un commento