vigiliurbani

Nell’ambito del controllo del territorio, al fine di garantire la vivibilità e la sicurezza mediante la prevenzione e la repressione degli illeciti penali ed amministrativi, una pattuglia di Vigili Urbani in servizio ha ispezionato l’area comunale in viale delle Ginestre, nelle adiacenze della chiesa di san Giuseppe, e si è trovata al cospetto di un ennesimo accampamento di cittadini comunitari rumeni. Prontamente smontate le strutture e smaltite, con l’ausilio di uomini e mezzi della Salerno Pulita nonché del Settore Igiene Urbana del Comune, si è provveduto a sanzionare i bivaccanti.

Tra l’altro denunciati anche all’Autorità Giudiziaria per invasione e occupazione di terreno pubblico e perché inottemperanti al Foglio di Via Obbligatorio, atto che li obbliga a non accedere nell’ ambito comunale per anni due.

Sempre con l’ausilio di personale della Salerno Pulita e del Settore Igiene Urbana, è stata bonificata un’area alla Zona Industriale nei pressi del Centro Agro – Alimentare. Più che ricettacolo di rifiuti, si poteva definire oramai uno sproporzionato deposito incontrollato, ove i soliti incivili provvedevano ad abbandonare la loro spazzatura.

Un parcheggiatore abusivo è stato individuato da personale dipendente nel mentre era in azione, importunando l’utenza stradale, in Piazza Vittorio Veneto.

Lascia un commento