comunità emanuel

MERCOLEDI’ 17 APRILE 2013

 

 

 

Come ogni anno la Comunità Emmanuel si rivolge a tutte le persone di buona volontà , animate da una sensibilità naturale verso le persone in difficoltà, per chiedere loro di partecipare alla serata d’onore che organizza al Cinema Teatro Ariston di Gaeta, la più bella struttura presente nel nostro territorio diocesano.

 

La bellezza salverà il mondo” è stato affermato daDostoevskij e sottolineato da Papa Giovanni Paolo II nella lettera agli artisti per il Giubileo del 2000.

 

Il dinamico animatore della Comunità di Emmanuel Carmine Di Luglio si chiede:“Ma di quale bellezza si parla? Qual’é questa bellezza, genuina e non a buon mercato, che davvero può ridare all’uomo il gusto della sua esistenza?

 

Senz’altro l’unica bellezza duratura, quella del cuore, che realizza veramente la vita e la indirizza verso qualcosa di grande.

 

Saranno in tanti sul palco delTeatro Ariston di Gaeta, a dare la propria risposta a questa domanda, nel corso della 18° edizione delloSpettacolo di Solidarietà,promosso dalla Comunità Emmanuel – Fraternità dell’Incarnazione in collaborazione con l’Associazione Culturale “Senza Frontiere”.

 

La manifestazione si svolgerà mercoledì prossimo 17 aprile alle ore 20,30,e si articolerà sul tema “È la bellezza che salva il mondo”, una bellezza che risuonerà vibrante nel corso della serata, eco della testimonianza degli ospiti, artisti e testimoni di solidarietà che interverranno.

 

Sarà la bellezza diImma Cerasuolo, campionessa paralimpica di nuoto, che non si è lasciata scoraggiare da una disabilità sopraggiunta dopo un incidente stradale, reagendo con forza nello sport e nella vita e diventando mamma di due bimbi.

 

Sarà la bellezza del sorriso e dell’allegria dei ragazzi dellaScuola Gabry Dance, che a Poggiomarino, in provincia di Napoli, vivono un’esperienza di aggregazione che li strappa alla strada e che accoglie ragazzi diversamente abili pienamente integrati nel gruppo.

 

Sarà la bellezza a ritmo di dance e hip-hop del vocalist e djFlavio Ferdinandi, amico da anni della Comunità Emmanuel e che ritorna dopo anni di assenza dal palco dell’Ariston.

 

O ancora la bellezza del rock che il gruppo italiano deiSonhoraproporrà dal vivo, in formazione acustica:saranno proprio loro “lo special guest” della serata.

 

Dal felice esordio a Sanremo nel 2008, la carriera dei Sonhora ha conosciuto una costante crescita, nei solchi di una vocazione internazionale che ha avuto la sua svolta definitiva con l’ultimo album “La storia parte da qui”.

 

Nel corso della manifestazione, verrà anche consegnato il Premio Emmanuel 2013 “Una vita per gli altri”,che ogni anno la Comunità Emmanuel assegna a un testimone nel campo della solidarietà.

 

I destinatari sono i membri dell’Associazione “Rukije – Un Raggio di soleAssociazione pazienti oncologici dell’apparato muscolo scheletrico”, fondata daMonica Morellie daRenato Sicherae che in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e l’Istituto Dermatologico San Gallicano, si occupa da anni del sostegno morale e spirituale dei malati di questa grave patologia.

 

Conclude Carmine Di Luglio.“Ritorna anche, come gradito e apprezzato intrattenitore, il fantasista di stradaSashaman, che con la sua bravura e con la sua simpatia darà spazio a quella bellezza che libera dalle brutture della vita.

 

Quella che anche laCompagnia “La forza della vita”degli amici diversamente abili della Comunità Emmanuel farà risplendere con la rappresentazione coreografica “Io canto”, su un famoso brano interpretato da Laura Pausini”.

 

A tutti la Comunità Emmanuel, guidata dall’infaticabile don Vittorio Valerio, lancia l’invito a partecipare a questa serata unica e speciale!

 

Per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere presso la Libreria la Fiaccola in Formia, Via Vitruvio, 344 – Telefono 0771.21929 oppure telefonando a 0771.720079 – 21992 – 770894.

 

Lascia un commento